SAN MAURO TORINESE. INAUGURATO IL NUOVO PALABURGO
Spalti pieni per partecipare alla cerimonia di inaugurazione del nuovo PalaBurgo recentemente interessato da una serie di interventi di riqualificazione.
GLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE: PARQUET MA NON SOLO
UN intervento globale pari ad un investimento di circa 300mila euro in cui sono inclusi la posa del parquet, la sostituzione dei canestri e delle strutture sportive, una revisione generale dell’edificio, la sostituzione della centrale termica per ottenere un maggiore risparmio energetico e la posa della linea vita, per garantire ulteriore sicurezza. A ciò si aggiungono il completo rifacimento degli spogliatoi e delle tribune ad opera del San Mauro Basket.
L’INAUGURAZIONE
“Siamo molto contenti e soddisfatti di poter inaugurare ufficialmente il rinnovato PalaBurgo di San Mauro Torinese,” ha esordito la Sindaca Giulia Guazzora. «Quest’inaugurazione è frutto di un’importante lavoro di squadra. Ci tengo a sottolineare il ruolo fondamentale dei diversi uffici del Comune di San Mauro che hanno seguito le varie operazioni. Ringrazio sentitamente l’assessore allo sport Daisy Miatton per il lavoro svolto nel corso di questa estate per la realizzazione del nostro progetto. Questa è la dimostrazione di quanto questa Amministrazione voglia promuovere e valorizzare l’ambito sportivo, l’ambito dell’aggregazione, l’ambito di una crescita sana». Anche David Avino, Presidente di Basket Torino, ha voluto sottolineare l’importanza della sinergia tra amministrazione e realtà sportive per promuovere lo sport “Per Basket Torino è una grande occasione proprio per interagire direttamente con i ragazzi del territorio e con una società locale importante come TNA, con cui è nato un rapporto di amicizia e collaborazione. Dopo il tradizionale taglio del nastro un momento di spettacolo a cui hanno potuto assistere i presenti: una sessione di tiri liberi e allenamento degli atleti della Reale Mutua Basket Torino guidata dal coach Matteo Boniciolli a cui hanno preso parte anche i Giocatori della Serie C di San Mauro Basket