CRONACA – Torino, Piazza Montanaro: eroina e cocaina in casa, arrestato gabonese

polizia_ladri_arrestoIl Commissariato di P.S. “Barriera Milano” continua la sua attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacente nella zona di Piazza Montanaro.

Gli investigatori lo avevano visto parlottare più volte con persone sospette; ritenendo plausibile che lo stesso, anziché spacciare personalmente, rifornisse alcuni pusher della piazza, facendo particolare attenzione al non portare mai fuori di casa lo stupefacente, con ogni probabilità custodito in un alloggio vicino, il personale della P.G. del commissariato lo ha pedinato. Individuato lo stabile dal quale il giovane ogni giorno entrava ed usciva, in via Calvi, gli agenti hanno poi atteso ieri che lo stesso uscisse di casa. Chiusosi la porta alle spalle, il giovane è stato fermato.

Si tratta di DIOP Mor, un ventisettenne di nazionalità gabonese, irregolare sul territorio nazionale, privo di documenti.

Anche se lo straniero ha negato agli operatori l’evidenza dei fatti, cioè di abitare in quel palazzo, il mazzo di chiavi che aveva appena riposto nelle tasche del giubbotto lo ha tradito. Nell’appartamento a lui in uso, durante la minuziosa perquisizione, sono stati ritrovati, nascosti all’interno di un vano soppalcato, un bilancino di precisione elettronico   ed un calzino contenente eroina e cocaina per un peso complessivo superiore ai 100 grammi. In camera da letto, era presente la somma in denaro contante di 790 euro e tre telefoni cellulari. L’uomo, che ha diversi precedenti specifici e risulta sottoposto all’obbligo della misura cautelare della presentazione alla P.G. dal mese di Maggio 2016, è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.