Mondovì. Mezzo chilo di droga nel bagagliaio. Arrestato un 30enne

La Polizia di Stato, nell’ambito delle attività di vigilanza e controllo delle arterie autostradali, nella serata del 2 ottobre u.s., ha proceduto all’arresto di un trentenne italiano, fermato durante un posto di controllo eseguito da una pattuglia della Polizia Stradale di Mondovì presso la barriera autostradale di Torino.

L’uomo, gravato da vari precedenti di polizia, veniva trovato in possesso di un coltello che custodiva nel vano porta oggetti dell’auto. Pertanto, gli agenti sottoponevano ad una scrupolosa perquisizione l’abitacolo e nella circostanza rinvenivano nel bagagliaio mezzo chilo di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish, confezionata in diversi panetti rivestiti di nylon, pronti per lo spaccio.

La perquisizione, estesa anche all’abitazione del giovane fermato, consentiva agli operatori di rinvenire altra sostanza stupefacente e un bilancino elettronico di precisione, nonché alcuni involucri in nylon utilizzati per il confezionamento delle dosi.

La persona veniva tratta in arresto e deferita deferito alla Procura della Repubblica di Asti per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.