Crescentino-Fontanetto Po. Per strada armato di ascia e coltello, spesso ubriaco. Arrestato dai carabinieri
Esecuzione di misura cautelare in carcere nei confronti di cittadino rumeno.
I militari della Stazione Carabinieri di Crescentino venerdì scorso hanno dato esecuzione, in Fontanetto Po, ad un’ordinanza dicustodia cautelare in carcere disposta nei confronti di un 45enne di origine romena ritenuto responsabile dei reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, violazione di domicilio e rifiuto a sottoporsi al test alcolemico.
L’indagato, nel recente trascorso, si è reso protagonista di una serie di condotte contra – legem che hanno determinato apprensione e preoccupazione nella piccola comunità di Fontanetto Po, dove l’uomo è stato visto, in più circostanze, aggirarsi per le strade del paese armato di ascia e coltello, talora in evidente stato di alterazione psicofisica.
Il provvedimento, adottato dal G.I.P presso il Tribunale di Vercelli su richiesta del Pubblico Ministero titolare del procedimento penale,scaturisce da gravi indizi di colpevolezza raccolti dai militari della Stazione di Crescentino che sono riusciti a documentare una serie di comportamenti di natura antisociale.
L’uomo, non solo ha portato più volte in luogo pubblico oggetti atti ad offendere ad alta potenzialità lesiva, ma ha proferite espliciteminacce nei riguardi di cittadini residenti nel piccolo comune, ha opposto resistenza attiva ed oltraggiato militari dell’Arma intervenuti sul posto a seguito di esplicita richiesta di soccorso pervenuta su utenza 112.
E’ inoltre stato sorpreso alla guida di autovettura con manifesta sintomatologia riferibile a recente abuso di sostanze alcoliche e si è rifiutato di sottoporsi all’ alcol test, venendo deferito ai sensi dell’art.186 comma 7 del Codice della Strada.
L’indagato, ultimate le previste formalità, è stato associato presso la Casa Circondariale di Vercelli, dove risulta tuttora ristretto.