PIEMONTE VOLLEY. Chieri sconfitta con onore da Milano che domenica sfida Novara

Non riesce il colpaccio in terra milanese alle collinari che pur gettando il cuore oltre all’ostacolo non riescono a mettere in cascina il terzo risultato positivo consecutivo. D’altro canto la formazione diretta da coach Lavarini è stata costruita per competere su piĂą fronti e nonostante l’assenza di Egonu è riuscita ad agguantare il terzo successo di fila e punteggio pieno in classifica. la formazione meneghina non sbaglia l’impegno infrasettimanale contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, un gustoso anticipo della 13^ Giornata della Serie A1 TigotĂ , passaggio obbligato dato l’impegno al Mondiale per Club, in programma in Cina dal 16 al 22 dicembre.

La sfida vedeva in campo ben cinque medaglie olimpiche: da parte milanese Orro, Danesi e Sylla mentre da parte piemontese il libero Spirito e la medaglia d’argento americana Skinner. Una bella premessa che non ha deluso le aspettative.

Un match ad altissimo ritmo quello andato in scena a Monza con Orro e compagne decise in attacco e precise nella difesa. Nei primi due parziali le milanesi hanno da subito messo in chiaro la posizione, controllando anche nelle battute finali il tentativo di rientro delle avversarie. Nella terza frazione, Chieri è stata brava a partire con decisione e conquistare un set ai vantaggi (25-27), che ha visto anche un match point per le padrone di casa. Nel parziale finale dominio Vero Volley che dopo la prima fase di studio ha subito preso il largo, chiudendo 25-14. MVP della partita Helena Cazaute (20 punti), nel nuovo ruolo di opposto in sostituzione di Egonu. In doppia cifra anche Sylla (17), Daalderop (16) e Heyrman (12). Da segnalare i 9 punti di Orro. Prosegue ora l’intensa settimana per le ragazze di Lavarini: domenica 20 ottobre alle ore 16:00 saranno nuovamente sul campo dell’Allianz Cloud di Milano per l’attesa sfida contro la Igor Gorgonzola Novara.

LE DICHIARAZIONI

Helena Cazaute, schiacciatrice Numia Vero Volley Milano:“Secondo me siamo sulla strada giusta: in allenamento stiamo lavorando molto bene e questa sera, anche se abbiamo perso il terzo set, non abbiamo mollato, lottando su ogni pallone. Si è creata una bella atmosfera in campo e questo sarà un aspetto importante per il prosieguo di tutta la stagione”.

Antonio Brusa