Montaldo Torinese e la Gran Festa del Bollito

Il 26 e 27 ottobre alla Polisportiva si torna alla tradizione. Nel contorno teatro, camminata e tour guidato

 

Montaldo Torinese torna alla tradizione e propone il più classico dei suoi appuntamenti, la Gran Festa del Bollito Misto alla Piemontese.

Alla Polisportiva riaperta, dal 25 al 27 ottobre, il ‘cuore’ dell’evento: sabato 26 dalle 19,30 la cena del gran bollito misto e domenica 27 dalle 12,30 il pranzo. Prezzo 30 euro.

Prenotazione al 335 76 38 945.

Ma è ricco anche il contorno.

Si è cominciato venerdì 25 alle 21 con lo spettacolo teatrale a cura della compagnia carmagnolese J’Amis del Teatro, in scena con una commedia brillante in dialetto piemontese

Sabato 26, alle 15,30, la camminata conoscitiva del territorio di Montaldo Torinese con caccia al tesoro per adulti e piccini, a cura dell’associazione XBacco.

Domenica 27 alle 9 il Tour guidato alla scoperta della storia di Montaldo Torinese: un percorso turistico per tutti, gratuito, di circa due ore, a cura dell’associazione XBacco. Poi la messa nella chiesa dei Santi Vittore e Corona e l’inagurazione alle 11. Nel pomeriggio, Dalle ore 15,30 in comune (sala conferenze) è possibile visitare la mostra permanente sulla vita di Enrico Mattei, leader della resistenza cattolica e fondatore dell’ENI Artefice dell’evento, per il Comune di Montaldo Torinese, l’assessore Emanuela Cardis.