Piobesi, Banca BTM inaugura un ufficio di consulenza nei locali della torre civica
Banca Territori del Monviso (BTM) annuncia con soddisfazione l’apertura di un nuovo ufficio di rappresentanza a Piobesi Torinese, nella sala della Torre Civica in corso Italia. La nuova sede, situata nei locali di proprietà comunale, sarà operativa dal 12 novembre 2024 e offrirà consulenze sui vari prodotti bancari destinati a famiglie e imprese piobesine, con particolare attenzione all’analisi delle specifiche esigenze del territorio.
L’ufficio sarà aperto due giorni alla settimana: il martedì dalle 09:00 alle 12:00 e il giovedì dalle 10:00 alle 13:00, Pur non offrendo servizi di cassa, rappresenterà un punto di riferimento importante per la comunità, soprattutto per le famiglie e le piccole imprese locali. Per le operazioni bancarie, le filiali di Pancalieri, Osasio e Carmagnola rimarranno attive, dal lunedì al venerdì, con orario 08:30-13:25 e al pomeriggio dalle 14:20 alle 16:50 per consulenza.
“In un contesto storico in cui purtroppo molte banche stanno chiudendo le loro filiali, soprattutto nei piccoli centri, è motivo di grande soddisfazione per noi vedere una realtà come BTM, da sempre molto attenta alle esigenze dei comuni del territorio, fare una scelta di segno opposto, aprendo un nuovo ufficio qui a Piobesi,” dichiara il sindaco di Piobesi Torinese, Fiorenzo Demichelis. “A fronte della manifestazione d’interesse presentata da BTM, la nostra amministrazione ha sostenuto con convinzione questa apertura, fornendo tutto il supporto necessario, e non vogliamo nascondere la speranza che questo ufficio possa rappresentare un primo passo verso l’apertura di un nuovo sportello bancario, dopo la diaspora degli ultimi anni con la chiusura di tutte le filiali dei grandi istituti operanti in paese”.
Alberto Osenda, Presidente di Banca Territori del Monviso, commenta: “L’apertura di questo ufficio rappresenta un passo importante per noi, non solo come istituto bancario, ma anche come realtà che da sempre si impegna a rispondere alle esigenze del territorio di propria operatività”. “In un periodo in cui molte banche riducono la loro presenza fisica” aggiunge Luca Murazzano, Direttore Generale BTM “per noi rimane invece importante investire nelle piccole Comunità, intercettandone le esigenze ed offrendo un servizio professionale ma diretto, umano e personalizzato. Piobesi Torinese è un centro importante, siamo felici di poterne supportare lo sviluppo auspicando di diventare presto un punto di riferimento di famiglie e imprese piobesine per ogni loro necessità, finanziaria, d’investimento ma anche assicurativa o di utilities quali luce e gas a condizioni particolarmente vantaggiose”.
Banca Territori del Monviso (www.bancabtm.it) è una banca di credito cooperativo con oltre 70 anni di storia e 10.000 soci. Opera nelle provincie di Cuneo e Torino a servizio dei suoi oltre 28.500 clienti con 20 filiali fisiche e un moderno Centro Direzionale. Dal 2019 fa parte del Gruppo bancario cooperativo Cassa Centrale Banca che – con le sue 65 Bcc affiliate in tutta Italia, 1480 sportelli, oltre 12.000 collaboratori e 2,5 milioni di clienti – è oggi tra i primi 10 gruppi bancari in Italia per attivo e solidità patrimoniale.
Nella foto il sindaco di Piobesi Fiorenzo Demichelis stringe la mano al presidente di BTM Alberto Osenda.