A Montaldo Scarampi Cà del Profeta ottiene Corona Radiosa e 2 Forchette

Antonio Di Leo_e Andrea Pagliano

Si è tenuta a Milano la 19° edizione di Golosaria, dove il ristorante Cà del Profeta di Montaldo Scarampi dell’ex calciatore Anderson Hernanes, ha ricevuto, con grande orgoglio, il riconoscimento “Corona Radiosa” per l’edizione 2025 della guida Il Golosario Ristoranti, massimo riconoscimento possibile.

Montaldo Scarampi è il centro del mondo, a un’ora di macchina da Torino e a due dall’aeroporto di Milano Malpensa. A dirlo è il giocatore di calcio brasiliano, da tutti conosciuto come “Il Profeta”, che proprio qui ha aperto nel 2021 il suo Relais: viene costruito sul punto più alto del paese e si affaccia sui 5 ettari e mezzo di vigneti che possiede e da cui produce vino. Cinque camere (tre superior e due deluxe), una piscina e la Spa per gli ospiti della struttura. Oltre alle camere, c’è anche un ristorante guidato dallo chef Antonio Di Leo.

Nella cornice di Golosaria, davanti a tanti colleghi ristoratori, ha ricevuto questo riconoscimento, un traguardo che Marco Gatti e Paolo Massobrio, fondatori della guida, riservano con attenzione ai locali che riescono a distinguersi. Un risultato molto importante che il Profeta desidera condividere con tutti: frutto del grande lavoro svolto ogni giorno dallo chef Di Leo dietro i piatti, a capo della brigata che porta nei suoi piatti l’innovazione, ricercatezza e presentazione impeccabili e da tutto lo staff. Cà del Profeta ottiene oltre a “Corona Radiosa” anche le “2 Forchette” ed entra a pieno titolo nella Guida dei Ristoranti del Gambero Rosso 2025.

Un altro grande traguardo raggiunto che con il loro ristorante e il loro stile si aggiudicano un posto d’onore tra grandi conferme e nuove posizioni. Importanti riconoscimenti per questa location nel cuore del Monferrato con grande lavoro di squadra, una scommessa a cui lo chef Di Leo e il sommelier Andrea Pagliano si sono dedicati anima e corpo con passione e determinazione per creare uno stile unico, curato nei minimi dettagli e dove ogni singola parte armonicamente costruisce un insieme inscindibile che non disillude le aspettative delle proposte.

Hernanes lavora in questo ambito per passione e non è inusuale trovarlo all’interno del ristorante a servire vino tra i tavoli. In questo esclusivo ristorante, lo Chef offre un viaggio gastronomico che racconta del suo Piemonte più intimo, unendo eleganza e autenticità in una cucina km 0 e sostenibile. Opportunità di immergersi in un’esperienza culinaria unica, circondati dal panorama mozzafiato delle colline monferrine. Quest’esperienza culinaria è ulteriormente arricchita dalla carta dei vini, che presenta le eccellenze enologiche locali e una accurata selezione italiana ed estera, che mirano a esaltarne i piatti succulenti.

Alessandra Gallo