“IN TRE SOTTO IL LETTO” al Teatro Comunale di Costigliole

“In tre sotto il letto -.Quando la mela non ha solo due metà”: una commedia per ridere e riflettere di Stefania De Ruvo, portata in scena dalla compagnia Di Tutto Un Po artists, racconta la storia di Marcello che ha una vita sessuale e relazionale ottimale, peccato che per ottenerla ha bisogno di due donne, Martina e Debora. Sarà davvero il classico triangolo di lui, lei e l’amante? Come sono le dinamiche tra i tre e soprattutto come risolveranno la situazione? Marcello farà una scelta o saranno le due donne a fare a meno di lui?

Questa la trama della commedia che andrà in scena sabato 16 novembre alle 21 al Teatro Comunale di Costigliole, interpretata da Angela Di Tria, Rosy Fiorillo e Marco Sapino, con ingresso libero.

Sarebbe scontato raccontare che Di Tutto Un Po artists s.r.l. nasce per caso. Questa società è stata invece fortemente voluta: all’inizio solo immaginata, e poi è divenuta realtà. Come nei sogni. Chi, da bambino, non ha mai sognato di essere un pilota? Oppure un premio Nobel? Una principessa? Oppure ancora… un attore? Crescendo, poi, i sogni vengono sostituiti da ambizioni e ognuno di noi vive la propria vita cercando di appagarle. Angela, Rosy e Marco sentivano che c’era qualcosa che mancava nella loro vita, nonostante fossero già realizzati personalmente e ognuno con le proprie professioni; sentivano la mancanza di un mondo che sognavano da sempre, di quel fantastico mondo che gli permette ancora oggi di aprire la loro mente per fantasticare e dare vita a personaggi: il mondo della recitazione.

È proprio grazie alla recitazione che i tre si conoscono, esattamente sei anni fa tra i banchi di un’accademia per attori. Dopo il diploma non si lasciano, la loro complicità diventa condivisione sempre più forte e il culmine del loro rapporto arriva quando decidono di coronare il loro sogno più grande: creare. Che cosa? Una società che permetta loro di occuparsi di spettacoli teatrali e audiovisivi, formazione e cultura a 360 gradi: di tutto un po’, insomma. E, visto che quel “po’” non rende merito alla completezza e alla ricercatezza dei loro progetti e delle loro visioni, decidono di chiamarsi “Di tutto un Po”, senza apostrofo, in onore della loro amata Torino. Come capita nei sogni. Di Tutto Un Po s.r.l. è nata grazie al loro entusiasmo, proprio come suggerisce il Piccolo Principe: “Fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtà “.

Alessandra Gallo