CRONACA – Torino, droga ai Murazzi, arrestato un nigeriano

Carabinieri 1La compagnia carabinieri Torino San Carlo, supportata dalle A.P.I. (aliquote di primo intervento), nella giornata odierna ha condotto un servizio coordinato, finalizzato al controllo di esercizi commerciali, controllo della circolazione stradale, repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti in piazza Vittorio Veneto e nell’area cosiddetta “ Murazzi del Po”. Tale attività ha portato all’arresto di un cittadino nigeriano, MONDAY David di 29 anni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il nigeriano è stato sorpreso a cedere 0,7 gr di marijuana ad un cittadino italiano, successivamente segnalato alla Prefettura ai sensi dell’art. 75. Dalla perquisizione personale, i militari hanno rinvenuto ulteriori gr. 25,5 di “marijuana” suddivisi in n. 27 involucri e di gr. 5,7 di “hashish”, nonché 75 euro, ritenuto provento dell’attività illecita.

Nel medesimo contesto, i militari hanno deferito in stato di libertà P.R. nata ad Alba nel 1993, per guida in stato di ebrezza alcolica, mentre altri tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Torino in quanto trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente.

Durante il servizio coordinato, supportato da personale della Guardia di Finanza e Vigili Urbani, è stato denunciato a piede libero DI MASE Roberto, nato a San Severo (FG) nel 1950, residente a Torino, perché segnalato da alcuni passanti mentre passeggiava tra la gente con una pistola in mano, risultata essere una scacciacani. Tutta l’attività svolta ha permesso di identificare 64 persone ed il controllo di 25 veicoli.