BASKET. BEA CHIERI, SERIE C INTERREGIONALE – VARESE SCAPPA NEL PRIMO QUARTO E CHIUDE LA PRATICA
Per la dodicesima giornata di Serie C Interregionale BEA Chieri ospita Varese Basket Academy al PalaEinaudi, squadra ancora imbattuta con undici vittorie in altrettante partite. La capolista scappa nel primo quarto, per poi amministrare il vantaggio per tutta la durata del match.
LA GARA
Alla palla a due, coach Conti schiera Galliera Ricci, Gatti, Stiffi, Okoro e Drame. Coach Danna risponde con Veronesi, Nantah, Lunardi, Bosso Nigang e Seini. Già dalla prima decina la squadra ospite prende il largo, sfruttando una buona intensità difensiva che mette in difficoltà l’attacco chierese, fermo a quota 3 punti per buona parte del primo quarto. Dopo il time-out di coach Conti il copione non sembra cambiare, con i varesini che continuano ad allungare. Nella seconda decina si riaccende l’attacco dei Leopardi, trovando dei canestri da vicino di un ottimo Wisdom Okoro e da lontano con Ruà e Moris. Varese rimane avanti di oltre venti lunghezze, con i centimetri di Seini ed Ewanke che rimangono un fattore.Al rientro in campo dagli spogliatoi, le ampie rotazioni da parte di entrambi gli allenatori rendono la partita più equilibrata ed entusiasmante, con continui ribaltamenti di fronte. Edo Gatti segna dal midrange, mentre dall’altra parte rispondono le triple di Veronesi e i canestri di Parola e Moranzoni. Stesso copione nell’ultima decina, dove la capolista riesce a gestire il vantaggio fino alla sirena finale.
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
Dopo la capolista, arriva un’altra squadra lombarda al PalaEinaudi. Per la seconda partita casalinga di fila i Leopardi ospiteranno CS Impianti Venegono domenica 22 dicembre alle 21:00.
BEA CHIERI – VARESE BASKET ACADEMY 68-100
Parziali: 7-25; 26-57; 44-76
BEA CHIERI: Okoro 11, Ruà 11, Galliera Ricci 10, Gatti 10, Drame 9, Viggiano 6, Musto 4, Moris 3, Stiffi 2, Mout 2, Amadu, Pagano. All. Conti, 1° Ass. Colò, 2° Ass. Turetta, Acc. Mout, Add. Arbitri Monteleone
VARESE: Seini 22, Veronesi 16, Ewanke 12, Nantah 11, Bosso Nigang 8, Sartori 8, Parola 7, Moltrasio 6, Moranzoni 6, Lunardi 2, Poloni 2, Natola. All. Danna