Pino Torinese. In corso importanti interventi sull’illuminazione pubblica di zona Podio
A Pino Torinese sul territorio comunale proseguono gli interventi per il miglioramento dell’illuminazione pubblica. In particolare, negli scorsi mesi sono stati effettuati scavi mirati per la riparazione del guasto dell’illuminazione in Via San Felice, preceduti da prove tecniche sugli interruttori e verifiche per l’individuazione di linee elettriche alternative da attivare in sostituzione di quelle guaste.
Queste attività preliminari hanno consentito di ripristinare l’alimentazione definitiva per una parte di Via San Felice, ma per completare l’illuminazione pubblica in alcuni tratti della zona (primo tratto di Via Podio, Via Peschieri e il segmento di Via San Felice compreso tra Via Podio e Via Monterotondo), si rende necessario un ulteriore scavo di circa 200 metri in Via San Felice, all’incrocio con Via Podio.
A tal fine, l’Ufficio Tecnico Comunale ha predisposto un apposito progetto e individuato la ditta appaltatrice incaricata di eseguire i lavori di scavo per la posa dei nuovi cavi elettrici necessari all’alimentazione dei punti luce.
Durante gli interventi, che hanno avuto inizio il 23 dicembre, è previsto il restringimento della carreggiata in Via San Felice, che consentirà comunque il transito dei veicoli, seppur alternato in alcuni casi.