Basket A1/F, la Fixi Piramis vince il torneo di Carugate
La Fixi Piramis torna a casa vittoriosa dal doppio impegno di Carugate dove ha affrontato, in un torneo triangolare, il Castel, padrone di casa, e il Fanfulla Lodi.
Nel primo mini-match da 20′ contro Lodi, la Fixi Piramis vince agilmente. Il divario tra le torinesi e le lombarde, che giocano in Serie B, è evidente, e coach Spanu ne approfitta per ruotare tutte le giocatrici a disposizione. Fixi Piramis Torino-Fanfulla Lodi: 45-19 Torino: Kacerik, Marangoni 6, Quarta 5, Bruner 10, Conte, Davis 4, Gatti 8, Cordola, De Chellis 2, Tikvic 10. All. Spanu, Ass. Terzolo.
Il secondo mini-match, contro il Castel, formazione di A2, è più probante. L’americana Correal è un osso duro, ma il muro difensivo sotto canestro Tikvic-Gatti-Bruner non le concede l’accesso in area, costringendola al jumper da fuori. Bene anche la solita Davis in attacco e la difesa della Kacerik. Castel Carugate-Fixi Piramis Torino: 25-41 Torino: Kacerik 5, Marangoni, Quarta 2, Bruner 5, Conte 3, Davis 13, Gatti 2, Cordola 4, De Chellis, Tikvic 7. All. Spanu, Ass. Terzolo.
Il prossimo impegno della Fixi Piramis sarà sabato prossimo, 17 settembre, in Francia, a Nizza, contro la Cavigal Nice.