Pallavolo femminile. Igor Novara ad Aksaray in Turchia per i quarti di CEV Cup
La Igor Volley di Lorenzo Bernardi è da ieri sera ad Aksaray, nel cuore della regione turca dell’Anatolia, per l’andata dei Playoff di CEV Cup. Le azzurre saranno in campo domani alle 19 locali (le 17 italiane) contro la formazione di casa del Kuzeyboru, guidata in campo dal talento di Anna Lazareva, opposto dalla grande esperienza internazionale maturata con club prestigiosi come Dinamo Mosca e Fenerbahce.
Le turche hanno fin qui raccolto quattro successi e sono imbattute in CEV Cup, avendo eliminato prima la Dinamo Zagabria (3-1 e 3-0) e poi il Mulhouse (3-1 e 3-2). Novara ha invece superato il turno precedente, unico disputato nella competizione, con un doppio 3-0 ai danni di LKS Lodz. La vincente della doppia contesa accederà ai quarti di finale, in cui sarà chiamata a sfidare una delle formazioni eliminate dalla Champions League e ripescate appunto in CEV Cup.
Valentina Bartolucci (regista Igor Gorgonzola Novara): “Abbiamo chiuso bene il 2024 e iniziato al meglio il 2025 e questo fa sì che il nostro morale in questo momento sia assolutamente alto. Siamo consapevoli di quanto sarà impegnativa questa doppia sfida con il Kuzeyboru, squadra solida e ostica e che in casa trae il massimo anche dall’entusiasmo e dal sostegno di un pubblico caldo e numeroso. Sappiamo quello che ci aspetta e siamo pronte: daremo il massimo per provare a incanalare fin da subito la doppia sfida sui binari migliori per noi, perché la CEV Cup è un obiettivo prestigioso e cui teniamo molto“.