Canelli. Lite tra stranieri, la Questura di Asti ne espelle uno

La settimana scorsa, a seguito di una lite avvenuta a Canelli tra due cittadini stranieri, veniva rintracciato dai Carabinieri ed accompagnato in Questura ad Asti un cittadino straniero di origini nigeriane con precedenti di polizia e più volte espulso ma inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale.

Trattandosi di soggetto senza fissa dimora, veniva messo a disposizione della Polizia di Stato – Ufficio Immigrazione della Questura di Asti che, a seguito approfonditi accertamenti, ne constatava la sua effettiva irregolarità; per tale ragione il Prefetto della Provincia di Asti adottava un nuovo provvedimento espulsivo cui ha fatto seguito il provvedimento del Questore di accompagnamento e trattenimento presso il CPR “Palese” di Bari.

La vicenda si è conclusa con il trasferimento presso la struttura pugliese del cittadino straniero, cui farà seguito l’effettivo rimpatrio.

Sempre la settimana scorsa l’Ufficio Immigrazione di questa Questura ha esperito accertamenti nei confronti di un cittadino di nazionalità albanese, intenzionato a regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale. All’atto dei controlli di polizia, però, emergeva che lo stesso risultava essere entrato irregolarmente l’anno scorso sul territorio nazionale senza aver mai formalizzato alcuna richiesta di permesso di soggiorno.

Il cittadino straniero, gravato da precedenti di polizia, veniva quindi accompagnato ad Ancona ed effettivamente rimpatriato nel proprio paese d’origine a mezzo traghetto.