RIAPRE LA LINEA FERROVIARIA CUNEO-SAVIGLIANO: IL 25 GENNAIO IL VIAGGIO INAUGURALE
Il 27 gennaio torna il treno sulla linea ferroviaria Cuneo-Saluzzo-Savigliano, con il servizio quotidiano gestito da Arenaways.
Sabato 25 gennaio, a partire dalle 14,30, è previsto il viaggio inaugurale alla presenza del presidente Alberto Cirio, dell’assessore Marco Gabusi, i vertici di Arenaways, autorità e enti locali.
La riapertura fa parte del piano di potenziamento della mobilità sostenibile e di riattivazione delle linee ferroviarie dismesse che ha già visto in Piemonte la riapertura nel 2023 della Asti-Alba e della Casale-Mortara e nel 2024 della nuova Torino-Ceres, con il collegamento diretto tra il centro della città e l’aeroporto.
Per accedere al treno del viaggio inaugurale è necessario confermare la propria presenza inviando una mail ad arenaways@blickpr.com – entro giovedì 23 gennaio.
Per l’occasione, Arenaways metterà anche a disposizione un treno speciale in partenza dalla stazione di Porta Nuova alle ore 12:50 diretto a Cuneo, senza fermate intermedie. Lo stesso, a fine evento rientrerà a Torino Porta Nuova entro le ore 19:30. Chi volesse accreditarsi per il treno da Torino può specificarlo nella mail di accredito per il viaggio inaugurale.