Torino. Santa Giulia e Barriera Milano. I carabinieri sequestrano due chili di cocaina in 24 ore
Mezzo chilo conservata anche in frigorifero, nascosta tra gli alimenti
In due differenti servizi ma tutto nel giro di neanche ventiquattr’ore, i Carabinieri hanno sequestrato sostanza stupefacente,tra hashish e marijuana, per un peso complessivo pari a circa 2 kili.
Il primo recupero è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì, dove i Carabinieri della Stazione Po Vanchiglia, durante l’esecuzione di un servizio pianificato per la prevenzione e la repressione dei reati che maggiormente colpiscono alcune aree cittadine, hanno tratto in arresto un cittadino originario del Senegal classe ‘80. I militari, dopo aver visto l’uomo cedere della verosimile sostanza stupefacente a un assuntore e averne poi accertato la tipologia (marijuana), sono giunti all’abitazione del presunto spacciatore. In casa, l’uomo nascondeva, al “fresco”, mezzo kilo di marijuana, molto probabilmente per celarne l’odore; un altro mezzo kilo invece, gli investigatori lo hanno trovato in cantina. Il quarantacinquenne è stato dunque arrestato perché gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e confermata la misura della custodia cautelare in carcere.
Il secondo ingente recupero è avvenuto poi nel corso del pomeriggio di sabato, dove i militari della Sezione Operativa di Rivoli hanno arrestato in flagranza un giovane nordafricano che, senza apparente motivo, girovagava tra Piazza Baldissera e i parcheggi lì presenti. Il suo atteggiamento, valutato dai Carabinieri apparentemente sospetto, ha fatto avviare un regolare controllo di polizia.
Il ventiquattrenne nascondeva, sotto il giubbotto e in due buste della spesa, 10 panetti di hashish, per un totale di quasi 1 kilogrammo di sostanza stupefacente.
Anche per lui è scattato l’arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio e tradotto incarcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria