5 tennisti al top nel Grande Slam 2025: Sinner vola nel ranking, Zverev e Alcaraz cercano di acciuffarlo
Il 2025 si prospetta un grande anno per le scommesse tennis con i tre grandi favoriti nello Slam e nel circuito ATP, infatti, la lotta per la supremazia del ranking mondiale è tutta tra Sinner, Zverev e Alcaraz. Dobbiamo puntualizzare una statistica che riguarda Sinner, ormai al numero 1 con 3000 punti sul secondo, ragione che spinge a pensare che quest’anno, il campione altoatesino ha tutta la voglia di mettersi in gioco per vincere il Grande Slam: gli manca solo il Roland Garros e Wimbledon.
Alcaraz e il Career Grand Slam
Diversa la situazione per Alcaraz, che si trova al terzo posto del ranking ATP ma che ha bisogno di vincere l’Australian Open per completare il Career Grand Slam, ossia la vittoria di tutti gli Open in carriera, una breve carriera, contando che il campione spagnolo ha solo 21 anni e potrebbe fissare questo record tra meno di un anno.
L’inarrestabile Zverev contro ogni infortunio
Se contiamo che solo nel 2022 ha subito un gravissimo infortunio e che oggi è al secondo posto del ranking, dopo la finale Australian Open persa contro Sinner, possiamo affermare che il 2025 sarà decisivo per Zverev, che punta a vincere il suo primo Open in carriera.
Il tedesco nel 2024 ha vinto il Rolex Paris Masters e le Internazionali BNL d’Italia a Roma, arrivando in finale anche al Roland Garros: il merito è anche del suo nuovo preparatore atletico. La forma di questo tennista è in costante miglioramento, per questo è al top nel 2025 e punta a vincere.
Sinner punta a vincere il Grande Slam
Già prima, ma soprattutto dopo la vittoria degli Australian Open, Jannik Sinner sta dominando il ranking ATP e il palinsesto bet del Grande Slam 2025 su Betfair, diventando il favorito assoluto per compiere un’impresa eccezionale.
Sinner può vincere il Calendar Grand Slam, il più importante, se riesce a trionfare consecutivamente negli altri tre Open nel 2025, ma potrebbe completare il Career Grand Slam già dopo Wimbledon, a patto di vincere non solo in Inghilterra, ma anche in Francia al Roland Garros. Insomma, i presupposti ci sono e le statistiche sono tutte a favore del campione italiano.
Il ranking ATP 2025: Fritz e Ruud chiudono la top 5
Mentre Sinner al numero 1 ha distanziato Zverev di 3000 punti, Alcaraz si mantiene più vicino al secondo posto, ma ha aumentato il gap con Fritz e Ruud, che sono sotto di circa 2500 punti e oltre.
Fritz non ha brillato agli Australian Open 2025 e deve migliorare la gestione delle gare, spesso riesce ad arrivare in fondo ai tornei, ma crolla in finale. Tuttavia, per stato di forma e punti ottenuti, resta stabile al quarto posto del ranking ATP.
Il norvegese Ruud chiude la top five e tutto sommato presenta gli stessi problemi di instabilità statistica di Fritz, ma la finale del Dallas Open potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per la risalita di questo tennista.