Nichelino, in bicicletta da Stupinigi a Racconigi
E’ pronto il nuovo percorso ciclabile tra le residenze reali di Racconigi e Stupinigi. Un tragitto per fare sport, ma anche per conoscere storia, natura e gastronomia
Oltre che un nuovo percorso da fare in bicicletta, per sport o per divertimento, è anche l’occasione per mangiare bene, stare in contatto con la natura e ammirare due magnifici palazzi.
Si chiama “Due Ruote due Regge, tra Racconigi e Stupinigi in bici” la nuova rete di mobilità lenta, su strade secondarie e rurali, per spostarsi pedalando in modo piacevole e sicuro tra i Comuni dell’area: Racconigi, Carmagnola, Carignano, Piobesi, Villastellone e Nichelino, con la sua storica frazione di Stupinigi.
Il territorio pianeggiante che divide Stupinigi da Racconigi potrà essere percorso interamente da cicloamatori e appassionati, mentre per chi non vuole fare tutto il tragitto ci sono percorsi a tema più corti: “natura”, che attraversa boschi e parchi; “famiglia”, con soste in fattorie didattiche e musei; “storia”, per conoscere i beni storici e architettonici dell’area; “dei sapori”, per scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio.