Chieri e i parcheggi. “Disco orario, nuovi parcheggi esterni, navette…”

Roberto Pezzini
A pochi giorni dalla manifestazione pubblica di Chieri sulle strisce blu, organizzata dal Comitato Centro Storico, Roberto Pezzini, presidente e anima del Comitato, riassume la posizione del suo gruppo su un tema sempre più ‘caldo’ e centrale nelle discussioni in città.
“I nostri obiettivi sono:
a) Una revisione totale della regolamentazione della sosta nelle zone a bassa rotazione, come in Piazza Dante, Piazza Robbio, Via Cesare Battisti, area Caselli, Viale Fasano, con introduzione del disco orario a 90/120 minuti.
b) La progettazione e realizzazione di parcheggi esterni di attestamento (direttrici nord, est, ovest). Proposta da noi l’area Tabasso, dove i lavori di bonifica promessi hanno subito una battuta d’arresto a seguito della presenza di amianto.
c) Navette in costante servizio che permettano una corretta mobilità, al momento estremamente difficoltosa, soprattutto per anziani e soggetti fragili.
d) Riduzione delle tariffe di abbonamenti annuali per residenti e lavoratori, fortemente penalizzati.Introduzione di un abbonamento annuale per addetti e titolari delle attività economiche analogo a quelle delle realtà dove è prevista la figura del mobility manager. “