Bra aderisce alla Giornata nazionale della cura della vita delle persone e del pianeta

La città di Bra aderisce alla Giornata nazionale della cura della vita delle persone e del pianeta indetta per il 1° marzo.

La Giunta comunale di Bra, accogliendo l’invito del Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani, ha deciso di aderire alla Giornata nazionale della cura della vita delle persone e del pianeta che ricorre il 1° marzo di ogni anno. Si tratta di un momento dedicato alla promozione della cultura della cura (di noi e degli altri, della città e del pianeta) e delle politiche di cura contro le disuguaglianze, le discriminazioni e la cultura dello scarto.

Pertanto, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Scuola di Pace Toni Lucci di Bra, provvederà a distribuire nelle scuole primarie diverse copie del “Quaderno degli esercizi di cura”. Si tratta di un originale strumento di educazione civica ideato per educare alla cura di sé, degli altri, della comunità, dell’ambiente e del mondo, che fornirà un utile supporto didattico agli insegnanti.