Trofarello – Venerdì 7 ottobre le ragioni del No al Referendum Costituzionale

anpi-no-referendumIl 4 dicembre gli elettori saranno chiamati al voto sulla Riforma Costituzionale, ed il fronte del ‘no’, così come quello del ‘sì’ si attiva nell’organizzare incontri pubblici finalizzati all’esposizione della questione e delle motivazioni di invito al voto, in un senso o nell’altro.

L’ANPI Trofarello, con il Comitato Locale per il No, calendarizzano due serate, per esporre le “ragioni del NO” al referendum.

Due serate che gli organizzatori definiscono di ‘auto-formazione’, nel corso delle quali i volontari esporranno agli intervenuti le principali modifiche proposte al testo costituzionale. Luca Eandi, presidente della sezione Anpi di Trofarello, spiega:

Utilizzando un  linguaggio il più possibile semplice ed accessibile, porremo a confronto l’attuale testo della Costituzione con le modifiche che si vuole introdurre con il referendum, con lo scopo non solo di informare ma anche di mettere in grado tutti coloro che parteciperanno alle serate di farsi portatori a loro volta delle ‘ragioni del NO’.  Entrambe le serate avranno una struttura molto snella e si proporranno di lasciare ampio spazio alle domande e al dibattito.”

Il primo incontro è fissato venerdì 7 ottobre, presso la Sala Nimbo del Marzanati alle ore 21,00.

La seconda opportunità di partecipazione è prevista venerdì 18 novembre, stesso luogo ed ora.

Sandra Pennacini