Asti. Il Mercato delle Regioni annuncia la Notte Rosa.

notte-rosaSarà un fine settimana anticipato e movimentato quello che comincia giovedì 29 settembre ad Asti. La Confersercenti ripropone il Mercato delle Regioni che animerà piazza San Secondo e piazza Statuto fino a domenica 2 ottobre. Per questa quinta edizione ci saranno come sempre espositori provenienti da tutte le regioni italiane con i prodotti tipici e il cibo da strada. La regione protagonista quest’anno sarà la Sicilia la quale proporrà l’ambientazione della Vuccirìa, il tipico mercato di Palermo, in piazza San Secondo. Testimonial d’eccezione sarà l’attore Toni Sperandeo che sarà presente sabato 1° e domenica 2 ottobre dalle 18 alle 20.

Venerdì 30 settembre alle 19:30 sarà la FESTA A PALAZZO, I PIACERI DEL 700 ad occupare la scena del centro città.  Principessa Valentina di Samantha Panza proporrà un percorso tematico in costume storico attraverso Palazzo Ottolenghi, Palazzo Alfieri e Palazzo Mazzetti e farà rivivere i piaceri dei cinque sensi secondo le usanze barocche.

Tra sabato e domenica torna anche la Notte Rosa che coinvolgerà tutto il centro città. Organizzata sempre da Confersercenti in collaborazione con Movida Eventi prevede, oltre ai negozi aperti, una serie di eventi ed occasioni di incontro: concerti, dj set, spettacoli, cene e aperitivi. Da piazza Roma a corso Alfieri, da corso Dante a Piazza Medici, ogni angolo della città  avrà la sua proposta di intrattenimento come il Litfiba Tribute, la Cena in rosa a lume di candela, il Party in Pink, il Country Festival, la serata latinoamericana e tanto altro.

Carmela Pagnotta