Trofarello – Il PD riparte con Giorgia D’Errico ed un coordinamento

Colmato il vuoto lasciato dalle dimissioni del segretario Leonardo Di Vizio, il circolo PD trofarellese riparte con un coordinamento, capitanato da Giorgia D’Errico.

Giorgia D'Errico

Giorgia D’Errico

Le radici sono le radici. E se si può essere utili là dove tutto è iniziato, non ci si tira indietro. Un nuovo percorso con gli amici e i compagni di Trofarello”.

 

Annuncia così la D’Errico il suo nuovo incarico, formalizzato nel corso della riunione del circolo tenutasi venerdì 7 ottobre, alla presenza di Saverio Mazza, responsabile dell’organizzazione della segreteria provinciale di Torino. Quanto accaduto è riportato in un comunicato stampa del circolo:

Dopo una discussione attenta e densa di contenuti, da parte di alcuni iscritti al partito è emersa la richiesta di individuare una persona che, insieme a un coordinamento snello e operativo, potesse traghettare in modo unitario  il circolo fino a congresso, e prima ancora in vista del referendum di dicembre. Mazza, preso atto della presenza dignitosa dei partecipanti alla riunione e della volontà degli stessi di iscriversi al partito e di portare avanti le attività del circolo ha appoggiato la proposta, dando però due obiettivi precisi: il tesseramento e la mobilitazione per il referendum”.

L’iniziativa pare essere partita con il piede giusto, riportando, nel corso della stessa serata, il numero degli iscritti a venti, iscritti che erano crollati a soli cinque tesserati.

Incarico politico dunque per Giorgia D’Errico, che lavora a Roma ma è costantemente presente a Trofarello. Il suo sarà un ruolo di coordinamento, per un percorso di traghettamento volto a salvare il circolo e portarne avanti l’attività politica, in attesa del prossimo appuntamento congressuale. A comporre il gruppo di coordinamento, con la D’Errico, saranno Silvano Toso, Roberta Menduni, Pino Discepolo e Marianna Di Vizio.

Sandra Pennacini