Trofarello – Caos autobus, l’assessore scrive alla G.T.T.

Gruppo Torinese Trasporti nell’occhio del ciclone a Trofarello. Gli studenti e le loro famiglie lamentano disservizi, in quanto la linea 45, utilizzatissima per il trasporto verso i vari istituti scolastici e verso i luoghi di lavoro, sta creando notevoli problemi all’utenza.

carmelo-bruno

Carmelo Bruno

La tratta Santena-Torino, nella fascia oraria mattutina, presenta importanti problematiche” spiega l’assessore ai trasporti e viabilità Carmelo Bruno “Sono troppo pochi gli autobus che transitano, e quei pochi che ci sono talmente affollati da rendere talvolta impossibile salire. Per questo motivo ho indirizzato una segnalazione alla G.T.T. ed al Sindaco del Comune di Torino, per segnalare il problema e richiedere provvedimenti urgenti nel merito'”

Consultando il sito della G.T.T.  è possibile rilevare che è prevista, per la linea in oggetto, un passaggio ogni 15 minuti nella fascia oraria interessata “mentre effettivamente avvengono ogni 35/40 minuti. Questo comporta non pochi problemi alle famiglie di Trofarello ed agli studenti, costretti a violare gli orari di ingresso scolastico o lavorativo” prosegue Bruno “E lo stesso problema si ripresenta negli orari di uscita dalle scuole. Sono stati segnalati addirittura casi di attesa di un’ora. Per questo motivo abbiamo richiesto di integrare, con la massima urgenza, il numero di autobus sulla tratta in questione, sperando che la situazione possa tornare alla normalità nel più breve tempo possibile”