Asti. Premio Giorgio Faletti al Teatro Alfieri. Ospite Gaetano Curreri, voce degli Stadio. Presenta Dario Cassini.
Dopo il successo dello scorso anno in piazza Cattedrale, il Premio Giorgio Faletti, giunto alla seconda edizione, approda al Teatro Alfieri di Asti venerdì 25 novembre alle 21.
Un omaggio a un grande artista da parte della sua città natale nel giorno del suo compleanno, oltre che un’occasione per celebrare il suo genio e la sua inesauribile creatività. Sul palco si alterneranno ospiti speciali per una serata di parole, musica e sorprese.
Durante l’evento saranno consegnati cinque premi ad altrettanti “esordienti” che si sono distinti nel cinema, nella letteratura, nella musica, nella comicità e nello sport, tutti ambiti nei quali Giorgio si è cimentato con successo.
Il comitato scientifico è composto da Fausto Brizzi, Dindo Capello, Severino Cesari, Massimo Cotto ed Enzo Iacchetti.
Gli ospiti e i vincitori verranno annunciati a breve, ma è già confermata la presenza di Gaetano Curreri, l’inconfondibile voce degli Stadio.
A condurre la serata Dario Cassini, attore comico dalla verve irresistibile, noto al grande pubblico per la sue partecipazioni a programmi di successo come Zelig, Colorado, Le iene e Don Matteo.
L’evento è organizzato da Orlantibor e iCompany con la direzione artistica di Roberta Bellesini Faletti e Massimo Cotto, e il coordinamento di Piergiorgio Nicolazzini e Alexander Macinante.
Biglietti 15 euro (posto unico). Sarà possibile prenotare a partire da mercoledì 2 novembre presso la biglietteria del Teatro Alfieri: 0141.399057-399040 (dal martedì al venerdì con orario continuato 10-17)
Sito ufficiale: www.premiogiorgiofaletti.it