Bando “Anziani per Carmagnola”: scadenza domande il 12 dicembre
Il Comune di Carmagnola propone, anche per il 2017, l’iniziativa “ANZIANI PER CARMAGNOLA” riservata a cittadini carmagnolesi di età compresa tra i 55 ed i 75 anni pensionati e, in subordine, a lavoratori in cassa integrazione straordinaria dipendenti di aziende in crisi o lavoratori in mobilità, con priorità ai non percettori di alcun trattamento economico. L’iniziativa prevede lo svolgimento di lavori di pubblica utilità nei seguenti ambiti di intervento: musei, biblioteca, verde pubblico, vigilanza, piccole manutenzioni, mercato bestiame, accompagnamento disabili. L’impegno orario massimo richiesto a ciascun volontario è di 10 ore settimanali, a fronte del quale verrà erogato un rimborso spese mensile (assoggettato alle trattenute di legge e concorrente a determinare il reddito) e buoni spesa mensili. Gli interessati possono presentare domanda presso l’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Carmagnola entro il 12 dicembre 2016.
Per informazioni: Ufficio Politiche Sociali – tel. 011/9724226 – politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it