Chieri, Referendum: giovedì 24 novembre Massimo Salvadori in Sala Conceria
A pochi giorni dal Referendum Costituzionale del 4 dicembre, si intensifica l’attività del Comitato Basta un sì del Chierese che propone un nuovo appuntamento informativo per comprendere meglio in che cosa consista la riforma su cui saremo chiamati ad esprimere il nostro voto.
L’incontro “Come sì cambia” si terrà giovedì 24 novembre 2016 alle ore 21, presso la Sala della Conceria, in via Conceria 2 a Chieri. Interverrà lo storico e politico Massimo Salvadori, professore emerito dell’Università di Torino, autore di un appello a favore del Sì al referendum, sottoscritto da numerosi altri intellettuali. In una sua recente intervista all’Unità ha affermato: “Con il NO si torna indietro di 30 anni”.
La serata, aperta al pubblico, sarà un’occasione di ascolto e confronto su che cosa cambierà realmente con la riforma costituzionale
Ricordiamo che il Comitato Basta un sì del Chierese riunisce circa 50 politici, amministratori e semplici cittadini dei comuni del territorio: Chieri, Pino Torinese, Cambiano, Santena, Riva di Chieri, Pecetto, Andezeno, Marentino…
In questo periodo i suoi componenti sono impegnati in un’intensa azione di volantinaggio per incontrare la gente e spiegare in modo diretto e semplice, come deve fare la politica, gli aspetti positivi che la riforma costituzionale porterà: leggi più rapide, riduzione dei costi della politica, superamento del bicameralismo paritario, maggiore partecipazione dei cittadini e maggiore chiarezza nei rapporti tra Stato e Regioni.