Moncalieri – Mercoledì 30 si parla di Referendum con l’associazione ex-allievi Majorana Marro
Si avvicina il 4 dicembre, data in cui saremo chiamati ad esprimere un voto sulla riforma della Costituzione.
Da più parti si lamenta l’assenza di un’adeguata informazione, necessaria per poter esprimere un voto consapevole, e per sopperire a tale mancanza molti sono gli appuntamenti informativi.
In tale cornice si inserisce l’incontro organizzato dall’Associazione ex-allievi Majorana Marro, previsto per mercoledì 30 novembre, ore 20.00, presso la sede della Famija Moncalereisa di via Alfieri 40.
Ne parliamo con il presidente dell’associazione, Franco Vidriotto:
L’associazione Ex allievi Marro, poi diventata Ex Allievi Majorana Marro dopo l’unificazione delle due strutture scolastiche, è nata con l’intento di mantenere vivi i rapporti tra la scuola e gli allievi, creando occasioni di ricreazione ed incontro. Col tempo abbiamo ampliato il raggio d’azione, andando oltre quello che può essere un semplice ‘rivedersi’, per occuparci anche di argomenti più importanti, tra i quali la partecipazione diretta a diverse iniziative benefiche. Con l’approssimarsi del Referendum la nostra associazione fa un ulteriore passo avanti, proponendo una serata informativa sui temi della proposta di riforma costituzionale”.
L’intento della serata è quello di fornire una qualche indicazione di voto?
Assolutamente no, vogliamo provare a chiarire, tutti insieme, i nostri dubbi. Da qui l’idea di incontrarci, dialogando con ex docenti appassionati della materia”.
Chi saranno i relatori?
Il professor Pierfranco Ghisleni, docente di diritto, il professor Paolo Genovese, docente di matematica ma appassionato anche di politica, soprattutto economica, ed il professor Paolo Odasso, insegnante di lettere, ora dirigente scolastico”.
L’incontro è riservato ai soli associati o ex alunni degli istituti Majorana e Marro?
L’incontro è aperto a tutti coloro possano essere interessati. Per questioni organizzative legate a spazi non così ampi è richiesta la conferma di partecipazione entro venerdì 25 novembre, inviando una mail all’indirizzo associazione-exallievi@majorana-marro.eu. Laddove i posti risultassero insufficienti sarà comunque data precedenza agli associati”