Trofarello – ‘Tanti per tutti’, da giovedì 24 l’impegno dei volontari in mostra nelle foto del Club Fotografico Neyrone
Si inaugurano giovedì 24 novembre una serie di mostre del ciclo “Tanti per Tutti”.
Il seguito dell’iniziativa dedicata alle persone che dedicano il proprio tempo a favore degli altri tramite il volontariato vedrà protagonisti i volontari della “Confraternita Santa Croce Conti Vagnone”, fotografati in costume all’interno del Castello Vagnone. Gli scatti, di Claudio Pastrone e Marina Varcellio, saranno esposti presso il Circolo Ricreativo 4 Mori, sito in Piazza Primo Maggio nr. 10, inaugurazione giovedì 24 alle ore 20.30. Gli scatti saranno visionabili negli orari di apertura del circolo, ovvero dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 20.00.
Ulteriori tre esposizioni saranno ubicate presso il Centro Culturale G. Marzanati, di via Cesare Battisti 25, con inaugurazione sempre giovedì 24 alle ore 20.30, e visionabili dalle 9.00 alle 12.30 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì. Il martedì ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.30.
[segue dopo l’immagine]
La prima mostra ritrae, negli scatti di Enrico Andreis, il lavoro svolto dai volontari ospedalieri Avo presso l’Ospedale Maggiore di Chieri.
Protagonista della seconda esposizione la “Confraternita della Santa Croce”. Le foto di Renato Longo e Claudio Pastrone ritraggono i componenti del gruppo mentre distribuiscono i rami d’ulivo la domenica delle palme.
Per finire le volontarie de i “Ministri Straordinari della Santa Comunione”, fotografate da Renato Longo nell’esercizio della liturgia della comunione presso persone che non possono recarsi in Chiesa.
Le quattro mostre resteranno aperte al pubblico, in entrambe le localizzazioni, ad ingresso libero, fino al 15 gennaio 2017.