Cambiano: contro la violenza sulle donne, l’amore in passerella

img-20161125-wa0002Oggi 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne; ovunque si svolgeranno manifestazioni, cortei, seminari e congressi di genere. Si parlerà di dati, statistiche e dell’ ultimo femminicidio riportato dalla cronaca. E se invece di tutto questo dolore , parlassimo solo e unicamente d’ Amore ? Dopo la stampa, la radio, la televisione,c’ è internet ad informarci dettagliatamente e costantemente sulle brutture del mondo: forse anche troppo. A Cambiano, Giulia Saetti risponde alla violenza sulle donne, mettendo in passerella l’ Amore. Il 3 dicembre ci presenterà le sue Spose; gli abiti, creati dallo stilista Stefano Blandaleone, sponsorizzano la classe e la bellezza. La Maison si ispira alla migliore tradizione dell’ Alta Moda Italiana. I tessuti scelti provengono dalle più prestigiose seterie comasche. I pizzi sono originali francesi Leavers e vengono realizzati sugli antichi telai che risalgono alla fine ‘800. Grande attenzione al dettaglio per una delle collezioni più blasonate del settore. Tutto rigorosamente Made in Italy.

Giulia Saetti

Giulia Saetti

– Giuliana, le donne credono ancora nell’ Amore?

“ Si ci credono e vogliono ancora mettere l’ abito bianco. Credono negli uomini e sognano di unirsi in matrimonio per vivere una vita insieme” .

La sfilata della nuova collezione Sposa 2017, si svolgerà presso l’ Atelier in Via della stazione a Cambiano, dalle ore 17.00 alle 20.00. Seguirà un rinfresco. Giuliana Saetti e Stefano Blandaleone non portano in passerella , solo gli abiti da Sposa ma, portano l’ emancipazione. Portano la libertà di scelta. La felicità e la fiducia. La fiducia nel futuro, nella vita e nell’Amore.

– Giuliana lei crede nell’ Amore?

“ Certo, altrimenti non farei questo mestiere”.

– Cosa hanno in più le donne di oggi?

“ Gli uomini non sono tutti uguali e nemmeno le donne; le donne di oggi sono forti, consapevoli e belle. Con addosso i nostri abiti, diventano bellissime !”

Antonella Rutigliano