Cambiano: contro la violenza sulle donne, l’amore in passerella
Oggi 25 novembre è la Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne; ovunque si svolgeranno manifestazioni, cortei, seminari e congressi di genere. Si parlerà di dati, statistiche e dell’ ultimo femminicidio riportato dalla cronaca. E se invece di tutto questo dolore , parlassimo solo e unicamente d’ Amore ? Dopo la stampa, la radio, la televisione,c’ è internet ad informarci dettagliatamente e costantemente sulle brutture del mondo: forse anche troppo. A Cambiano, Giulia Saetti risponde alla violenza sulle donne, mettendo in passerella l’ Amore. Il 3 dicembre ci presenterà le sue Spose; gli abiti, creati dallo stilista Stefano Blandaleone, sponsorizzano la classe e la bellezza. La Maison si ispira alla migliore tradizione dell’ Alta Moda Italiana. I tessuti scelti provengono dalle più prestigiose seterie comasche. I pizzi sono originali francesi Leavers e vengono realizzati sugli antichi telai che risalgono alla fine ‘800. Grande attenzione al dettaglio per una delle collezioni più blasonate del settore. Tutto rigorosamente Made in Italy.
– Giuliana, le donne credono ancora nell’ Amore?
“ Si ci credono e vogliono ancora mettere l’ abito bianco. Credono negli uomini e sognano di unirsi in matrimonio per vivere una vita insieme” .
La sfilata della nuova collezione Sposa 2017, si svolgerà presso l’ Atelier in Via della stazione a Cambiano, dalle ore 17.00 alle 20.00. Seguirà un rinfresco. Giuliana Saetti e Stefano Blandaleone non portano in passerella , solo gli abiti da Sposa ma, portano l’ emancipazione. Portano la libertà di scelta. La felicità e la fiducia. La fiducia nel futuro, nella vita e nell’Amore.
– Giuliana lei crede nell’ Amore?
“ Certo, altrimenti non farei questo mestiere”.
– Cosa hanno in più le donne di oggi?
“ Gli uomini non sono tutti uguali e nemmeno le donne; le donne di oggi sono forti, consapevoli e belle. Con addosso i nostri abiti, diventano bellissime !”
Antonella Rutigliano