Ospedale Unico – Trofarello, il sindaco Visca: “Basta bugie, l’area non è stata affatto allagata” (FOTO)
Sulla tragedia della pesante alluvione che ha duramente colpito molte zone di Moncalieri si innesta la polemica sulla location individuata dalla Regione per la realizzazione dell’Ospedale Unico.
Gli oppositori dell’area Moncalieri / Trofarello Movicentro fanno rimarcare la scelta come infelice, in quanto soggetta ad esondazioni, ed a supporto di tali affermazioni pubblicano sui social immagini di vaste aree allagate.
Il Sindaco di Trofarello, Gian Franco Visca, contesta le accuse, documentazione fotografica alla mano:
“Nonostante una vastissima area di Moncalieri sia stata purtroppo sommersa dalle acque, così non è stato ove sorgerà l’Ospedale Unico. Tendenzialmente non mi piace rispondere a polemiche prive di qualsiasi fondamento, ma in questo caso chiedo che vengano mostrate le immagini reali della zona, immagini che inequivocabilmente dimostrano che nessun allagamento si è verificato. E’ intollerabile che si continui ad alimentare una polemica sulla base di presupposti non corretti. Le foto che sono state pubblicate in rete da alcuni, su Facebook in particolar modo, non riguardano la zona di insediamento dell’Ospedale Unico, che invece si presenta in tutt’altra maniera. Lo dimostrano gli scatti che abbiamo effettuato nel corso di questi giorni, mentre monitoravamo quella, come altre zone, alla luce dell’allarme meteo. Le foto che inviamo per la pubblicazione sono stati effettuate stamattina, sabato 26 novembre, alle ore 9,00 e dimostrano senza alcuna ombra di dubbio che, mentre molte zone sono ancora in balia della piena, la zona Ospedale Unico non ne è stata interessata affatto. Nessun allagamento c’è ora, come nessun allagamento c’è stato nelle ore precedenti. L’intera documentazione fotografica è a nostre mani e se sarà necessario la potremo produrre nelle sedi opportune”.
LE FOTOGRAFIE DELL’AREA ‘OSPEDALE UNICO’ ASL TO5