CRONACA – Torino, Via Cecchi: uno stabile ‘al setaccio’, trovati 16 extracomunitari senza documenti

polizia-volante2Ieri, in via Cecchi, gli agenti del Commissariato di zona, coadiuvati da contingenti di rinforzo, personale della Polizia Municipale, dell’A.S.L. TO 1, dell’Ufficio Tecnico del Comune Settore vigilanza edilizia, Sicurezza Pronto intervento, impiantistica e dei Tecnici dell’AES e IREN, hanno effettuato un controllo capillare di uno stabile. Precisamente sono state ispezionate 21 unità abitative con relative pertinenze e un locale adibito ad esercizio commerciale etnico.

Sono state identificate circa 80 persone, di diverse etnie. 16 cittadini extracomunitari, sprovvisti di documenti, sono stati accompagnati presso gli Uffici Immigrazione della Questura per gli accertamenti di rito.

Gli agenti hanno arrestato un cittadino straniero per detenzione di sostanza stupefacente. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 300 grammi tra marijuana e hashish.

Gli esiti del controllo:

  • Chiusura di 3 contatori del gas irregolari per carenze impiantistiche;
  • N° 7 diffide all’uso del gas per carenza impiantistiche;
  • Verrà emessa specifica ordinanza nei confronti della proprietà per la messa in sicurezza dei baconi lato cortile e della revisione degli intonaci per infiltrazioni d’acqua;
  • Rilevati 4 furti di energia elettrica con relativa rimozione dei contatori;
  • N° 6 bidoni GPL rimossi;
  • Sequestro preventivo del locale adibito ad esercizio commerciale etnico per le precarie condizioni igieniche, quest’ultimo ad opera della Polizia Municipale con il contributo tecnico dell’ASL TO 1.