Carignano, domenica 18 dicembre in Duomo “Le Corali in concerto”
Ultimo concerto per la rassegna che prevede un anno di festeggiamenti per i 35 anni di carriera dell’Associazione Corale Carignanese.
La chiusura, naturalmente, è “in grande”: quattro corali (Sequere Me, Cana Canta, Santa Cecilia e Re.Mi.Gio) oltre ai padroni di casa (Associazione Corale Carignanese), si esibiranno domenica 18 novembre alle ore 15,30 al Duomo di Carignano (piazza S.Giovanni) per la XXVI Rassegna di Natale.
La direzione dell’Associazione Corale Carignanese:
Buon Compleanno e… tanti auguri a tutti coloro che hanno creduto e continuano a credere in questa stupenda avventura sociale e culturale chiamata CORO! Si chiude con questo ultimo evento l’anno del 35° anniversario di fondazione della, ormai possiamo dirlo, storica Corale Carignanese, un anno ricco di concerti per celebrare una tappa e non un traguardo. Un compleanno e una tappa che festeggiamo insieme al M° Ettore Galvani che celebra con noi il suo 30° anniversario come direttore della nostra compagine corale.
Per chiudere in “Armonia” abbiamo progettato, insieme a tutte le corali cittadine, che ringraziamo per la loro presenza e per l’entusiasmo con cui hanno accolto il nostro invito, questo grande concerto di Natale in cui le voci di una intera città si fondono con un unico spir to di gioia. Ringraziamo per la loro presenza e le loro voci:
La Corale S. Cecilia diretta da Maurilio Berutto
Il Coro Parrocchiale RE.MI.GIO’ diretto da Silvia Bauducco
Il Coro Sequere Me diretto da Valerio e Silvano Sinti
Il Coro Cana Canta diretto da Elisabetta Attisani
L’Associazione Corale Carignanese è diretta dal maestro Ettore Galvani. L’Associazione, attualmente formata esclusivamente da voci maschili, nasce come coro misto nel 1981 con l’obiettivo di ricercare e riproporre i temi legati alle tradizioni del canto popolare. In seguito alle esperienze maturate ma soprattutto dall’incontro con l’attuale direttore, Ettore Galvani, il Coro fa precise scelte nella definizione del proprio modo di esprimersi coralmente, approfondendo i temi di quella ricerca etnico-musicale che sta alla base del rinnovato repertorio. Nel 1992 è stata trasformata in Associazione con la partecipazione di soci sostenitori che supportano l’attività culturale e conviviale della Corale.