Asti. All’Alfieri la commedia “Finché morte non ci separi” con Nicolas Vaporidis.
Venerdì 16 dicembre alle 21 la stagione di prosa del Teatro Alfieri continua con “Finchè giudice non ci separi”, divertente commedia con Nicolas Vaporidis, Luca Angeletti, Toni Fornari, Laura Rocco e Augusto Fornari (che firma anche la regia).
È la storia di Mauro, Paolo, Roberto e Massimo, quattro amici, tutti separati. Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha tolto tutto: la casa, la figlia e lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento, 35 mq, ammobiliato Ikea. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l’insensato gesto. Ognuno da consigli su come affrontare la separazione, questa nuova situazione e come ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un’avvenente vicina di casa suona alla porta. Massimo ha una crisi isterica, perché la vicina è…
“Finchè giudice non ci separi” è una commedia sulla separazione, una girandola di situazioni, divertenti paradossali, con mobili che si montano, si smontano mentre si parla in maniera divertente, arrabbiata, esilarante di dubbi, colpe, ragioni e torti, ricatti da affrontare quando un matrimonio finisce.
L’evento, dedicato alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti, è inserito all’interno del cartellone di Asti Film Festival. Ultimi biglietti disponibili (20 euro platea, barcacce e palchi, 15 euro loggione) chiamando lo 0141.399057.