Alba festeggia il Capodanno in Piazza Risorgimento con musica, acrobati, balli e brindisi offerto dal Consorzio Tutela dell’Asti.
Alba si prepara ad attendere il 2017 festeggiando il Capodanno in piazza Risorgimento sotto la volta del firmamento degli addobbi a tema: palloni colorati e giochi di luci.
A partire dalle 18 si potranno ripercorrere i momenti salienti del 2016 sul maxischermo allestito per ricordare un anno denso di avvenimenti.
Alle 22 si darà inizio alla festa con musica e performance aeree di acrobati circensi su trapezio, corde e teli.
Dalle 23 partiranno le danze: si ballerà con l’Avanzi Band XL e la loro musica anni ‘60 ‘70 e ‘80.
Alle 23:30 Nutella Party con la crema più famosa del mondo spalmata sul pane sfornato per l’occasione dai panificatori albesi.
Dopo il tradizionale saluto del sindaco Maurizio Marello, prima dello scoccare della mezzanotte, brindisi offerto dal Consorzio di Tutela dell’Asti sotto una nevicata di palline di gommapiuma, effetti pirotecnici da palco, sparo di stelle filanti e ancora animazione.
La mostra dei presepi, nella chiesa di San Giuseppe, resterà aperta il 31 dicembre dalle 14.30 alle 18.30.
Fino alle ore 24 è aperta in piazza Elvio Pertinace la pista di pattinaggio su ghiaccio.
Domenica 1 gennaio 2017, alle 17:30, nella chiesa di San Domenico si terrà il Concerto di Capodanno a cura dell’Alba Music Festival, con la partecipazione dell’Orchestra Sinfonica della Bulgaria di Plovdiv (prenotazione posto a pagamento www.albamusicfestival.com).
La mostra “FuturBalla” alla Fondazione Piera Pietro e Giovanni Ferrero rimarrà chiusa il 31 dicembre ed il 1 gennaio. Riaprirà il 2 gennaio dalle 15 alle 19 con ingresso libero.