Asti. Ian Fisher in concerto allo Spazio Kor mercoledì 18 gennaio.

Comincia ad Asti, mercoledì 18 gennaio,  il tour italiano del cantautore americano Ian Fisher, esponente di punta della musica indie folk. Il tour prevede 20 tappe in varie città. Il concerto di apertura, promosso da FuoriLuogo, si terrà nello Spazio Kor (Teatro Giraudi, piazza San Giuseppe) alle 21. Il cantautore sarà accompagnato dalla sua band e in scaletta ha inserito le canzoni del suo ultimo album: “Koffer”.

Ian Fisher è un piccolo uomo dalla grande voce. Cresciuto in una fattoria del Missouri, a 21 anni si trasferisce prima in Austria e poi in Germania. Stabilitosi nella vecchia Europa, scopre che la musica country che aveva snobbato da ragazzo è intensa quanto quella dei cantautori con cui si è formato musicalmente, e che quei due mondi possono convivere nella stessa canzone.

Per capire quanto siano profonde le tue radici, devi guardarle da lontano”.

Ispirato tanto da Hank Williams Jr. e Bob Dylan, quanto da Jason Molina eFather John Misty, Ian Fisher è un autore dalla forte personalità con all’attivo sei album. La sua è una miscela unica di Americana, folk Roots e indie pop, suonata con grinta urbana europea. Canzoni brevi, semplici e oneste, proprio come lui. Fisher si è guadagnato sul campo la fama di grande performer, suonando centinaia di concerti in tutto il mondo.

Biglietti: 7 euro. Informazioni e prenotazioni: 3405275586 o info@fuoriluogoasti.com (Vista la limitata disponibilità di posti del teatro è consigliata la prenotazione).