Riva presso Chieri festeggia San Giovanni Bosco venerdì 27 e sabato 28 gennaio
In occasione della festività di San Giovanni Bosco del 31 gennaio, la comunità salesiana di Riva presso Chieri ha messo a calendario una serie di appuntamenti rivolti alle diverse fasce di età della popolazione.
Grazie ai cooperatori salesiani di San Giovanni, alla comunità delle suore FMA, con il patrocinio del comune di Riva presso Chieri e la collaborazione della Parrocchia, è stato programmato per la serata di venerdì 27 gennaio un incontro tenuto dal salesiano Don Luca Barone, direttore del Colle Don Bosco. La serata si terrà presso il Salone comunale delle Feste dalle 21 e affronterà il tema della famiglia. L’invito a partecipare alla conferenza, intitolata “Siamo famiglia: ogni casa scuola di vita”, è esteso a tutta la popolazione.
Dalle ore 15 alle 18 della giornata successiva l’oratorio rivese sarà aperto per un momento speciale di gioco e festa, rivolto ai ragazzi delle elementari e delle medie. Attraverso il gioco, la musica e il canto la figura di Don Bosco sarà presentata anche ai più piccoli.
Domenica 29 si concluderanno i festeggiamenti con un doppio appuntamento: la Santa Messa delle 11.15,animata da tutti i ragazzi, e la festa dei giovani nella serata, per i ragazzi della terza media e delle superiori.
Federica Marocco