Asti. Gli Alfieri in campo il 18 febbraio per la nuova stagione del campionato Fidaf di Footbaall Americano
Si parte sabato 18 febbraio e si arriva al Ninebowl di luglio. Tutto e’ stato deciso nello scorso weekend a Roma nel corso della riunione programmatica dove il commissioner ha coordinato i gironi e la formula del campionato 2017 che sara’ certamente ricordato come il campionato italiano di football americano a più alta partecipazione della storia. Sono, infatti, 43 le squadre iscritte, a rappresentare l’intero stivale, divise su base territoriale in 9 gironi: 7 da cinque e 2 da quattro squadre.
Saranno PIRATES (Savona), PREDATORI GOLFO DEL TIGULLIO (Chiavari) e WHITE TIGER (Massa) le avversarie degli ALFIERI ASTI, inseriti nel girone E.
Ai playoff accederanno 24 squadre, le prime 2 di ogni girone e le migliori 6 terze classificate.
L’ordine degli incontri vedrà la prima partita degli Alfieri in trasferta a Savona sul campo dei Pirati. L’incontro successivo sarà l’esordio casalingo contro i Predatori Golfo del Tigullio e l’andata si chiuderà in trasferta a Massa contro i White Tiger. Successivamente prenderà il via il ritorno dei match a campi invertiti.
Il calendario sarà presentato sabato 4 febbraio 2017 in una conferenza stampa presso il REGLI RISTO PUB di C.so Alessandria 218 ad Asti, dove saranno comunicate le date ufficiali delle partite del girone.