Treni regionali Fast dal 30 gennaio sulla Torino-Milano

Dal 30 gennaio entreranno in servizio le prime due coppie di treni regionali Fast sulla Torino-Milano come risposta alla soppressione dei Freccia bianca e ai rincari dell’alta velocità.

Questi nuovi treni, che sono stati attivati da Trenitalia su richiesta dell’Agenzia per la mobilità piemontese (AMP) e finanziati dalla Regione, consentiranno di coprire la tratta Porta Susa-Rho Fiera in un’ora e 20 minuti. Sicuramente più veloci rispetto ai normali Regionali Veloci anche se le tariffe, come sottolinea l’assessorato ai Trasporti, saranno le medesime.

Il prossimo passo, ha detto l’assessore Francesco Balocco, sarà l’istituzione di un abbonamento unico, in collaborazione con la Regione Lombardia, che consenta di usufruire anche dei servizi urbani e suburbani.

I due nuovi servizi collegheranno Torino e Milano dal lunedì al venerdì a 12,45 €, mentre l’abbonamento mensile costa 157,40 €.

Per gli orari e altre informazioni consultare il sito di Trenitalia http://www.trenitalia.com/tcom/Treni-Regionali/Piemonte/Nuovi-Regionali-veloci-fast-sulla-Torino-%E2%80%93-Milano