Carmagnola, il 2017 inizia con due buone notizie sul fronte delle Politiche Giovanili

Nel mese di gennaio il Comune ha infatti ottenuto un finanziamento regionale di 8.700,00 Euro per la realizzazione di un progetto che coinvolge il Comune di Carmagnola, in qualità di capofila dei Comuni del Piano locale Giovani (PLG) di riferimento: Osasio, Villastellone, Carignano, Castagnole Piemonte, Piobesi Torinese, Lombriasco e Pancalieri.

Il progetto consiste nella creazione di una redazione locale che intercetti, gestisca e trasmetta le informazioni relative ad eventi e manifestazioni dedicate ai giovani al Portale Giovani Piemonte. La redazione sarà curata dall’Informagiovani e dovrà costituire una cerniera tra le realtà giovanili locali e il sito web della Regione Piemonte.

Sempre a metà gennaio si è tenuta invece la riunione della Consulta Giovanile Carmagnolese che ha approvato il nuovo regolamento. Nel corso del prossimo incontro, fissato per il 6 febbraio, verrà individuato il Consiglio Direttivo e sarà nominato il Presidente. L’incarico di Presidenza avrà la durata di 6 mesi, al termine dei quali l’incarico sarà assegnato, a rotazione, ad un altro membro del Direttivo, per garantire la massima corresponsabilità. A partire dall’individuazione del Direttivo, la Consulta inizierà a proporre iniziative e progetti rivolti ai giovani. La Consulta è coordinata dal Consigliere Diego Quaterni (Forza Italia), con il supporto della Consigliera Sabrina Quaranta (Paolo Sibona Sindaco).