CRONACA – Torino, controllo straordinario presso il campo nomadi di via Germagnano: svariate persone denunciate per i roghi
Personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di P.S. Madonna di Campagna, insieme a personale del Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, della Squadra Mobile, dell’Ufficio Immigrazione, della Polizia Scientifica, della Polizia Stradale, dei Carabinieri e della Polizia Municipale ha effettuato un controllo straordinario all’interno del campo nomadi di via Germagnano.
Nell’area “sotto ponte” sono state identificate 75 persone, tre persone sono state accompagnate presso l’Ufficio Immigrazione per la verifica della loro posizione sul Territorio Nazionale. Per un cittadino rumeno è scattato l’allontanamento dall’Italia. In esecuzione a un decreto di sequestro preventivo, si è provveduto a sequestrare 3 soluzioni abitative e a demolire 7 strutture, già oggetto di sequestro, tra baracche magazzini e roulotte.
Altre quattro strutture simili hanno subito la stessa sorte in un’altra area del campo. Qui sono state identificate 21 persone, una delle quali è stata messa a disposizione dell’Ufficio Immigrazione. Altre 41 persone sono state identificate da personale dell’Arma dei Carabinieri nell’area lato Amiat. In quest’ultima zona del campo, sono state demolite 10 baracche.
Nell’area “sotto ponte” svariate persone sono state denunciate per la combustione di prodotti. Si precisa, che nei giorni scorsi, per l’emissione di fumi nocivi la Polizia Municipale aveva denunciato in stato di libertà altre 5 persone.
Personale della Polizia Stradale ha controllato una trentina di veicoli.