CRONACA – Torino, bloccato su un’auto rubata dopo un lungo inseguimento, aveva appena rapinato una donna
Tutto ha avuto inizio quando, poco dopo la mezzanotte, una volante della Polizia è intervenuta presso un’autoriparazioni di Lungo Stura Lazio dove era stata rubata una FORD Focus SW. Dopo aver diramato le descrizioni dell’auto, un’altra volante ha intercettato il veicolo mentre transitava in corso Palermo. Il conducente, alla vista della volante, si è dato alla fuga svoltando in via Elvo e poi in corso Giulio Cesare. Successivamente, a velocità sempre più elevata, l’auto ha proseguito per via Martorelli finché giunta all’incrocio con corso Vercelli e via Boccherini, è andata a collidere con uno spartitraffico e abbattendo un cartello stradale. Il conducente, un rumeno di 20 anni con precedenti per furto, estorsione e ricettazione, ha cercato la fuga a piedi ma è stato subito fermato dagli agenti della Squadra Volante.
Nel corso della perquisizione gli agenti hanno trovato nell’auto la borsa di una donna poco prima derubata in corso XI Febbraio angolo corso Regina Margherita. Il ventenne nel suo giubbotto aveva il cellulare della donna e il suo portafogli. L’uomo non ha saputo giustificare il possesso degli oggetti e dell’auto riferendo di aver acquistato quest’ultima per pochi soldi poco prima da uno straniero.
La vittima della rapina, a causa della caduta, causatagli dallo strappo del giovane rumeno, ha dovuto ricorrere alle cure mediche con una prognosi di 7 giorni per traumi plurimi. Il rapinatore, dopo averla strattonata e fatta cadere per terra, si è impossessato della borsa e si è messo alla guida dell’auto poi fermata dalla Polizia.
Tutti i beni sono stati restituiti alle vittime mentre il ventenne rumeno è stato sottoposto a fermo per ricettazione e rapina.