Tamburello. In Coppa Europa Tigliole e Monale salgono sul terzo gradino del podio

La gioia della Tigliolese

Si chiude con un podio l’avventura delle squadre di tamburello astigiane in Coppa Europa Indoor disputata nel fine settimana a Madrid. Conquistano il terzo posto del torneo sia le ragazze di Tigliole che i ragazzi di Monale.

In semifinale la Tigliolese non è riuscita a superare le francesi del Poussan, anche se ha combattuto fino all’ultimo gioco perdendo 10-13. Le astigiane hanno giocato quindi la finale per il terzo posto dove hanno incontrato le catalane del Farola e questa volta non si sono lasciate sfuggire la vittoria per 13-11. 

La medaglia d’oro in campo femminile è andata ad un’altra squadra italiana, la trentina Sabbionara, che ha bissato il successo dello scorso anno: 13-9 il risultato della finale contro il Poussan.

Il podio femminile

Nel torneo maschile si sono ben difesi anche i Monalesi che hanno raggiunto la finale del terzo posto sconfitti in semifinale dai francesi del Cournonterral per 9-13. La finale per il bronzo è stata tutta italiana: il Monale ha infatti battuto 13-2 i siciliani del Ragusa.

(foto di Massimo Amerio)

Carmela Pagnotta