Calcio, serie D: il Chieri nell’anticipo del sabato è fermato dal Verbania (0-0)
Il cuore e la volontà non bastano. Nell’anticipo della settima giornata di ritorno il Chieri viene fermato sullo 0-0 dal Verbania, allungando in classifica di un solo punto sulle rivali che giocheranno domani. Senza l’infortunato Campagna e lo squalificato Poesio, mister Manzo conferma il 4-3-3 e per dieci undicesimi la formazione vittoriosa con la Varesina. L’unica novità è Tettamanti che al rientro dalla squalifica prende il posto di Pasciuti. Pur senza giocare il loro miglior calcio nell’arco dei 90 minuti gli azzurri vanno diverse volte vicini al gol, negato ora dalla bravura del portiere ospite ora dalla sfortuna. Un pareggio che dunque sta piuttosto stretto, senza nulla togliere al Verbania che si difende con ordine ed efficacia. Il Chieri prende subito in mano le redini dell’incontro rendendosi pericoloso all’8′ con uno spiovente di Cacciatore e colpo di testa di Villa parato da Beltrami. Al quarto d’ora cross di Messias, l’incornata di Villa centra in pieno la traversa, sulla ribattuta la conclusione di Tettamanti viene respinta sulla linea di porta da Bresciani. Dopo un tiro alto di Tettamanti al 25′, il Chieri ha un’altra nitida palla gol al 38′: azione manovrata, Villa scarica sulla detra per Venturello che va sul fondo e crossa davanti alla porta, Tettamanti stacca di testa ma Beltrami è lì e d’istinto salva in angolo. Nel secondo tempo l’incontro si fa più frammentario e nervoso. Il Chieri stenta a trovare il cambio di passo o quantomeno una giocata risolutiva, l’inerzia della partita non muta né con gli ingressi di Pasciuti e Pasquero né con l’espulsione diretta di Bianconi al 35′ per una brutta entrata su Pasquero. Più con cuore che con lucidità, nel finale gli azzurri si riversano in avanti, riuscendo a costruire nel recupero due palle gol con Pasciuti (bella parata di Beltrami in angolo) e con un colpo di testa di Pasquero che esce di un nulla. Niente da fare, finisce 0-0. (da calciochieri1955.it)
Chieri-Verbania 0-0
CHIERI: Cella, Venturello, Benassi, Gueye, Cacciatore, Benedetto, Messias, D’Iglio, Villa, Tettamanti (26′ st Pasquero), Anastasia (19′ st Pasciuti). 12 Benini 13 Novello 14 Fabbro 15 Lovin 16 Gallo 18 Simone 20 Miello. All. Vincenzo Manzo.
VERBANIA: Beltrami, Bresciani, Nasali, Papa, Paris, Adamo, Giardino (42′ st Bonvini), Marino (31′ st Spadafora), Draghetti (25′ st Bianconi), Giglio, D’Onofrio. 12 Scottini 13 Bertora 16 Panzani 17 Marro 19 Bianchi 20 Bertolo. All. Giampiero Erbetta.
TERNA ARBITRALE: Madonia di Palermo (Spano di Empoli e Passoni di Monza). NOTE: partita di 46′ + 49′. Ammoniti Cacciatore, Benedetto, Adamo, Tettamanti, Villa, Giglio. Espulso Bianconi (35′ s.t.). Angoli 8-3 (5-2).