Cantarana. Venerdì 24 febbraio prende il via la tre giorni delle Giornate delle Figurine

E’ giunta all’ottava edizione quella che sembrava una manifestazione nata per gioco e per completare gli album delle figurine di figli ed amici. Nemmeno il suo inventore, Andrea Morando, forse, aveva previsto un successo così grande da richiamare a Cantarana collezionisti da tutta Italia.

La tre giorni delle Giornate delle Figurine si apre venerdì 24 febbraio alle 20,30 con l’inaugurazione della mostra Asti Azzurra: storia della nazionale di calcio in figurine, curata dal collezionista Gianni Bellini. Alle 21 seguirà l’incontro: “Figurine: come si giocava, fra miti e passione”, cui prenderanno parte il direttore editoriale Panini, Fabrizio Melegari, il direttore del Museo del Toro, Giampaolo Muliari, lo stesso Gianni Bellini e alcuni calciatori del passato.

Sabato 25 e domenica 26 si svolgerà la Mostra Mercato delle figurine che si tiene per il terzo anno consecutivo. Si potranno inoltre scambiare le figurine Panini dell’edizione 2016-2017.

Sono aperti gli stands gastronomici della Pro Loco. Alle 19 di sabato Giropizza!

La manifestazione si svolge in collaborazione con la LILT, la Lega Italiana per la lotta ai tumori e il ricavato di quanto raccolto (l’ingresso è ad offerta libera) sarà devoluto all’associazione per la ricerca.

L’appuntamento è nella struttura riscaldata della Pro Loco di via IV Novembre 3.

Informazioni: Tel.  3334012794 o andreamorando@alice.it