Trofarello – La natura si fa emozione nelle foto di Montesano. Dal 23 febbraio al Marzanati.

Foto di Matteo Montesano

Si inaugurerà giovedì 23 febbraio 2017 alle 20.30, presso il Centro Culturale G. Marzanati di via Cesare Battisti 25 a Trofarello la mostra fotografica del Circolo Fotografico Angelo Neyrone “Altrove in Natura, foto di Matteo Montesano.

Montesano, da qualche anno socio del Foto Club Neyrone, vive e lavora a Torino come grafico, presso l’International Training Centre of the ILO, agenzia di formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro.

Ha scoperto la passione per la fotografia negli anni ottanta e da allora la macchina fotografica è diventata sua compagna inseparabile.

«Nelle immagini esposte la “Natura” viene svelata attraverso una visione dove lo sguardo e la cosa vista perdono i loro reciproci punti di riferimento, divenendo un “Altrove” in cui luce, colore e profondità danno voce alle emozioni – così viene presentata l’esposizione – Questo progetto è lo sviluppo di una ricerca dell’autore che attraverso l’uso del mezzo fotografico vuole dare corpo e visibilità al proprio immaginario, nella convinzione che l’immagine fotografica non sia solo un processo di registrazione della luce riflessa del mondo fisico, ma soprattutto riflessione ed espressione di un proprio linguaggio creativo».

La mostra resterà aperta fino al 3 aprile 2017, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore  9.00 alle ore 12.30; martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.30 –  Ingresso libero.