CRONACA – Torino, San Salvario: chiuso un locale, un arresto

Personale del Comm.to Barriera Nizza, coadiuvato da agenti del locale Reparto Prevenzione Crimine e del Nucleo cinofili, ha svolto alcuni servizi di controllo del territorio nell’area di competenza.

Nel contesto di un controllo al Parco del Valentino e nel quadrilatero San Salvario, sono stati controllati numerosi cittadini stranieri; tutti gli irregolari sul territorio nazionale sono stati denunciati per violazione della legge sull’immigrazione ed espulsi dal territorio nazionale; contestualmente, sono sequestrati 61 grammi di cocaina a carico di ignoti, rinvenuti dalla unità cinofila nascosti in anfratti di una collinetta del parco del Valentino.

Un cittadino algerino di 37 anni, destinatario di provvedimento di aggravamento della misura cautelare, che sostituisce l’obbligo di presentazione alla P.G. con la custodia in carcere in quanto più volte inosservante all’obbligo stesso, è stato rintracciato da personale della Volante del Commissariato in via Berthollet 8; a seguito della perquisizione personale effettuata a suo carico prima della traduzione in carcere, è stata rinvenuta e sequestrata della sostanza stupefacente (cocaina, hashish, anfetamine, ecstasy per un totale complessivo di circa 10 grammi).

Infine, l’esercizio pubblico “Black&White” di via Nizza 3/H, oggetto di costante monitoraggio da parte delle Forze di Polizia negli ultimi mesi, in quanto noto per la frequentazione di persone dedite ad attività illecite e di individui di dubbia moralità, che la cronologia dei controlli effettuati da personale dell’ufficio amministrativo del Commissariato evidenzia continuare con univocità,  è stato sottoposto a sospensione della licenza per 10 giorni con provvedimento del Questore di Torino. Il bar era già stato sottoposto a medesima misura nell’Ottobre 2016.