Trofarello – Anche il circolo PD al consiglio comunale aperto per il Carrefour

Si moltiplicano le adesioni e le espressioni di solidarietà a favore dei lavoratori del Carrefour di Trofarello, a rischio chiusura e licenziamento dei dipendenti.

Sabato 11 marzo, alle ore 11, davanti al supermercato, l’Amministrazione di Trofarello ha indetto un Consiglio Comunale aperto, specificatamente dedicato all’argomento. Un consiglio atipico, in strada, e che peraltro comporterà il blocco della viabilità. Un atto forte che trova apprezzamento unanime da tutte le parti politiche.

Giorgia D’Errico

Il circolo PD di Trofarello, che già si è fatto fortemente parte attiva con l’organizzazione di un convegno sul lavoro che si è trasformato rapidamente in un convegno specifico sulla questione Carrefour (vedi Ancora 30 giorni per lottare. In assenza di accordo scatteranno i licenziamenti. I lavoratori: “Non abbandonateci, dateci supporto e voce”), per voce della coordinatrice Giorgia D’Errico, dichiara: “Il circolo del PD di Trofarello parteciperà al Consiglio Comunale aperto per affiancare i lavoratori nella loro giusta battaglia. Abbiamo avuto modo di incontrare i lavoratori Carrefour durante l’iniziativa che abbiamo organizzato il 24 febbraio scorso sul lavoro e lo sviluppo con l’assessore al Lavoro Regionale Giovanna Pentenero e la segretaria della Filcams CGIL Marinella Migliorini  e siamo felici del fatto che questo incontro abbia ispirato l’amministrazione comunale a prendere l’iniziativa di organizzare il consiglio comunale proprio davanti al supermercato – e conclude – Ci auguriamo che la cittadinanza possa partecipare numerosa per condividere una battaglia giusta. La chiusura del Carrefour sarebbe una perdita per i lavoratori e per le loro famiglie ma anche per il nostro territorio e per tutto il tessuto sociale ed economico”.