Moncalieri, Lavoro estivo: CAOS e Groovy Smile selezionano giovani animatori
Un fine mese all’insegna della formazione e della selezione di nuovo personale: MoncalierInforma organizza due di incontri per aprire ai giovani le porte dell’animazione turistica. Il primo, progettato in collaborazione con l’agenzia CAOS Animazione, si terrà lunedì 27 marzo, a partire dalle ore 16, presso il Punto Giovani Archimedia di via Santa Maria 27. I principali temi trattati all’incontro saranno la valorizzazione delle competenze personali, la stesura di un curriculum efficace e la preparazione per sostenere un colloquio di selezione brillante presso le strutture turistico-alberghiere. Al termine di esso, i recruiters di CAOS Animazione raccoglieranno i curriculum di tutti partecipanti.
“Fare l’animatore mi ha insegnato la cosa più importante nella vita: riuscire a cavarsela in qualunque situazione” afferma Mister Ale, lo Show Trainer di CAOS.
Il secondo si terrà martedì 28 marzo presso lo sportello informativo MoncalierInforma di via Real Collegio, 44 a partire dalle ore 16. L’incontro sarà un’occasione per approfondire nel dettaglio le competenze richieste dal mondo dell’animazione, gli aspetti formativi e contrattuali del mestiere dell’animatore, nonché per conoscere le opportunità di lavoro estivo offerte da Groovy Smile Entertainment, agenzia di animazione gestita da un giovane moncalierese che da anni lavora nel settore turistico-alberghiero. Al termine di esso, come per l’incontro precedente, gli addetti alla selezione del personale dell’azienda si occuperanno di raccogliere i curriculum vitae dei partecipanti interessati a candidarsi per le posizioni offerte. “Il sorriso e l’educazione sono i principali biglietti da visita di chi vuole lavorare a contatto con le persone,” afferma il Capo di Gabinetto Davide Guida “ma per lavorare nel campo dell’animazione turistica occorre sviluppare anche altre competenze: capacità organizzative, problem solving, gestione dello stress. Fare l’animatore può essere una delle prime indimenticabili esperienze ma può anche diventare una vera professione ”. I due incontri si inseriscono nell’attività informativa decentrata di MoncalierInforma: tutti i lunedì dalle 16 alle 19 gli operatori dello Sportello sono a disposizione del pubblico presso il Punto Giovani Archimedia di Via Santa Maria 27 per attività di supporto alla ricerca del lavoro. La collaborazione tra MoncalierInforma, il servizio informativo della Città di Moncalieri, e le due agenzie nasce con un duplice obiettivo: sostenere i giovani che avviano con impegno e serietà attività lavorative sul territorio e offrire nuove opportunità a coloro che vogliono lavorare durante l’estate nel settore turistico-alberghiero.
Per informazioni: MoncalierInforma, Via Real Collegio 44, Moncalieri, T. 011 64.22.38, moncalieri.informa@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it